CIRCOLO  ARCI SCINTILLA

OTTOBRE-GENNAIO 2019

 

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121 info:3319118800

mail info@mamasclub.it

 

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare anche alle nostre serate.

WebMaster Italo Arfelli

LIBRO COMPLETO  

 

 

ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo

SABATO 17 NOVEMBRE ORE 21.30

 

SUPERMARKET 

World music romagnola 

Alfredo Nuti Dal Portone: chitarra; Ponzio: basso; Marcello Jandu Detti: trombone, bassotuba, conchiglie; Carlo Vallicelli: batteria

 

INGRESSO 12 €

Il quartetto Supermarket prende il nome dalla celeberrima marchetta musicale sinonimo di brutta musica, depressioni, brutti vestiti, problemi personali e pretese ingiustificate e nasce con uno scopo prettamente curativo nei confronti dei musicisti tristi e soli che aspettano la pensione e un lavoro alle scuole medie.

 

Il repertorio è super variegato dove il calypso,il jazz, la cumbia, il tango si sposano tra loro generando quella che noi abbiamo denominato l'unica e originale World music romagnola fatta di musiche immaginarie da tutto il mondo, suggestionate da una riviera decadente forse anch’essa immaginaria, perché frutto della fantasia di gente dell’Appennino. La band nasce infatti attorno al 2010, quando il chitarrista rock Nuti Dal Portone, seccato dalla situazione storica e da un penoso stato di povertà, da il via, senza troppi pensieri, al suo primo esperimento di macchina del successo.

 

Al secondo titolare della band, Marcello “Gianduia” Detti, si deve infine l’approdo a quell’attitudine cabarettistica grazie alla quale il gruppo si è evoluto in una mini orchestra spettacolo con all’attivo centinaia di esibizioni l’anno nelle location più diverse (dai locali tipicamente “indie” a Umbria jazz, con una particolare predilezione per le cerimonie, dove la gente è meno incline al risparmio) e migliaia di copie di un demo, vuoto, vendute. Sommando lauree e diplomi è il quartetto più colto dell’Europa sudorientale. Portobello, finalmente, è il loro primo disco ufficiale ricordando che Supermarket sono reperibili per le più variegate manifestazioni come matrimoni, divorzi, battesimi, funerali, compleanni, cresime comunioni, lauree, inoltre ogni tipo di situazioni: quindi mano al portafogli.

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  Richiedi la tessera all'ingresso