CIRCOLO ARCI SCINTILLA

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare anche alle nostre serate.

Se vuoi fare prima 

clicca su

PREISCRIZIONE ONLINEGUIDATA

WebMaster Italo Arfelli

OTTOBRE 2019 GENNAIO 2020

 

a

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121

 

 info:3319118800

mail info@mamasclub.it

 

 

homepage ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo

SABATO 19  OTTOBRE 2019 ORE 21.30

  RED WINE THE COUNTRY OWLS  

  Country & Bluegrass  

RED WINE

Lucas Bellotti: basso, voce; Martino Coppo: mandolino, mandola, octavemandolin, voce

Marco Ferretti: chitarra, voce; Silvio Ferretti: banjo, chitarra, voce

THE COUNTRY OWLS

Stefano Sirotti: Voce, Chitarra acustica, Mandolino; Federico Baldassarri: Chitarra Acustica, Banjo, Voce; 

Filippo Bernardi: UprightBass, Banjo, SquareneckDobro Chitarra acustica, Voce

 

INGRESSO 12 € 

RED WINE è una delle più importanti band acustiche Europee, in attività fin dal 1978, con uno stile che abbraccia il bluegrass tradizionale e contemporaneo, il country, il gospel e sfiora lo swing. Nel corso di questi 40 anni RED WINEè stata molto attiva in Italia ed in Europa, suonando nei maggiori festival internazionali e dividendo il palco con artisti quali New Grass Revival, Hot Rize, Nashville Bluegrass Band, DoyleLawson&Quicksilver, Nickel Creek, oltre che collaborando attivamente con altri quali Peter Rowan, Tony Trischka e Tim O’Brien. Tra le numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive ricordiamo nel 1985 quella al fortunato programma di Renzo Arbore su RAI 2 "Quelli della Notte".

Dal 1995 il gruppo ha suonato intensivamente anche negli Stati Uniti, conquistando un seguito ed una reputazione anche oltreoceano e ricevendo una calorosa accoglienza nei dei principali Festival in cui ha partecipato.

Nel 2008 ha ricevuto il "Premio Regionale Ligure per la Musica" dalla Fondazione Cristoforo Colombo,  mentre dal 2009 produce lo spettacolo/concerto "THE BLUEGRASS PARTY", un evento che richiama a Genova appassionati da tutta Italia e dall’estero e che ha avuto come ospiti d’onore alcuni straordinari artisti come TIM O'BRIEN (2009), LAURIE LEWIS & TOM ROZUM (2010), DOYLE LAWSON & QUICKSILVER (2011), PETER ROWAN (2012) e THE KRUGER BROTHERS (2013). Dal 2014 il Bluegrass Party propone invece ogni anno un tema ed uno spettacolo diversi, ospitando artisti Italiani Europei e Statunitensi: “Red Wine Story” (2014), “A BluegrassJourney” (2015), “Bluegrass&Songwriters” (2016), “West CoastGirls” (2017) e “Carolina Red-Vintage 1978” (2018), occasione per festeggiare i 40 anni di attività e presentare al pubblico italiano il nuovo CD ‘Carolina Red’ registrato in North Carolina a febbraio 2018.

 

THE COUNTRY OWLS

Stefano Sirotti: Voce, Chitarra acustica, Mandolino; Federico Baldassarri: Chitarra Acustica, Banjo, Voce; Filippo Bernardi: UprightBass, Banjo, SquareneckDobro Chitarra acustica, Voce

Il trio “The Country Owls” è un gruppo di matrice acustica che esegue Country, Western e Bluegrass. Il gruppo ha preso vita nella primavera del 2012 ed unisce tre appassionati musicisti che hanno affrontato percorsi molto diversi, ma accomunati dall'amore per la musica tradizionale statunitense. 

 

“The Country Owls” presentano un repertorio musicale che tocca i vari sotto-generi che compongono il variegato mosaico della musica country, passando dallo stile western al folk, dal bluegrass al gospel. La collaborazione tra i componenti dei Country Owls nel corso del tempo è sfociata naturalmente nella composizione di brani originali. 

 

I tre membri del gruppo, alternandosi nell'uso dei vari strumenti musicali, nelle voci soliste e nei cori, danno vita ad uno spettacolo coinvolgente, ricco di sentimento e suggestioni diverse, certamente inusuale nel contesto italiano.

 

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  

Richiedi la tessera all'ingresso