CIRCOLO  ARCI SCINTILLA

 

GENNAIO MARZO 2019

 

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121 info:3319118800

mail info@mamasclub.it

 

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare anche alle nostre serate.

WebMaster Italo Arfelli

LIBRO COMPLETO  

 

 

ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo

SABATO 23  MARZO 2019

MOTHRA TRIO  

“Cosmic avant-jazz”

Fabio Mina: flauti, danmoi, gaita, duduk, kahen, elettronica; Marco Zanotti: batteria preparata, pandeiro, kalimbe, elettronica; Peppe Frana: oud elettrico, oud semi-acustico

 

INGRESSO 12 € 

MothraTrioè una gigantesca falena, la mostruosa divinità della pace del cinema giapponese, comparsa sugli schermi nel 1961.

 

Rivela i suoi devastanti poteri solo quando il suo ambiente viene violato o quando il suo amico/nemico Godzilla diventa malvagio. Le sue ali, immagine di leggerezza intangibile, si mutano in armi letali con cui da origine a uragani.

 

Una falena come simbolo di fragilità che può sprigionare una forza incontenibile: abbiamo voluto leggere questi elementi dentro ad un suono in continua trasformazione che, attraverso l’ascolto reciproco e l’improvvisazione, può essere delicata e introspettiva ma anche furiosa e liberatoria. 

 

I tre musicisti sono uniti da approcci musicali extraeuropei, insieme esplorano il territorio elettroacustico estendendo le possibilità sonore dei propri strumenti con effetti, loop ed elettronica dal vivo. Nel 2017, mentre esce il secondo lavoro discografico "The MothraTapes" per l'etichetta Vintage Vinyl HK (Hong Kong/Japan), il trio MothraTrio è impegnato nel tour teatrale di "Lettere a Nour", di Rachid Benzine, con Franco Branciaroli e Marina Occhionero, per la regia di Giorgio Sangati e la produzione di ERT.

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  Richiedi la tessera all'ingresso