CIRCOLO  ARCI SCINTILLA

OTTOBRE-GENNAIO 2019

 

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121 info:3319118800

mail info@mamasclub.it

 

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare anche alle nostre serate.

WebMaster Italo Arfelli

LIBRO COMPLETO  

 

 

ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo

VENERDI 26 OTTOBRE ORE 21,30

Enrico Farnedi canta Lucio Dalla

Enrico Farnedi: voce, ukulele; Lorenzo Gasperoni: chitarre, cori; Mauro Gazzoni: batteria

Daniele Baldini: ci racconta di Lucio.

 

INGRESSO 10 EURO

Protagonista della serata sarà il polistrumentista, cantante e autore Enrico Farnedi che, con il suo inseparabile ukulele, salirà sul palco accompagnato dal batterista Mauro Gazzoni, dal chitarrista Lorenzo Gasperoni .

L’omaggio a Lucio Dalla ideato da Farnedi non ha la pretesa di raccontare l’intera produzione del grande cantautore bolognese, né di condensarne in un solo concerto i successi più famosi.

Al contrario, partendo dai propri ricordi d’infanzia e dai brani che hanno segnato la sua stessa formazione musicale, Farnedi rivisita in chiave personale un periodo cruciale della carriera di Dalla: quello che va dalla trilogia firmata con Roberto Roversi, fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni Ottanta. Il risultato è un concerto originale, presentato in una cornice asciutta ed emozionante.

 

ENRICO FARNEDI Trombettista, arrangiatore, cantante ed eroe dell'ukulele, Enrico Farnedi è da dieci anni trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Durante la sua carriera ha collaborato, fra gli altri, con Vinicio Capossela, Quintorigo, Tanita Tikaram, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Cochi & Renato, sia in studio che dal vivo. 

Nel 2010 esce il suo primo disco solista, 'Ho lasciato tutto acceso' (Sidecar/Brutture Moderne), poi, nel 2015 sarà la volta di 'Auguri Alberta': tra i due l'EP in vinile 'Respira bene!'.

Musicista ad ampio spettro d'azione, ha contribuito assieme ai Sacri Cuori alla realizzazione delle musiche per il film 'Zoran – Il mio nipote scemo', è presente nell'album de Lo Stato Sociale 'Turisti della democrazia – Deluxe edition' e ha prestato la sua arte a band come L’orso e Saluti da Saturno per l'incisione dei loro album.