CIRCOLO ARCI SCINTILLA APS

 

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare 

anche alle nostre serate.

 

Se vuoi fare prima clicca su

PREISCRIZIONE 

ONLINEGUIDATA

 

WebMaster Italo Arfelli

 GENNAIO MARZO 2020

SABATO MUSICA

Via S.Mama, 75 48121 Ravenna Info:3319118800 mail info@mamasclub.it

 

 

 

LIBRO COMPLETO

Home

page

Venerdì

Cultura Spettacolo

Sabato

musica

Galleria 

foto

Chi siamo

Dove siamo

Venerdì

immagini

Sabato 

Immagini 

 

SABATO 8 FEBBRAIO ORE 2130

 

KABILA “Life”

Mirko Speranzi: voce, piano, sintetizzatori, tastiere, cori; Emad Shuman: voce; Cristiano Rossi: chitarra acustica, baglamas, saze ‘oud ; Adriano Checcacci: batteria, percussioni, sintesi elettronica, programmazione loop; Gabriele Polverini: chitarre elettriche, acustiche, mandolino, cori; Marco Chianucci: basso elettrico e contrabbasso.

 

INGRESSO 12 € 

 

Nel 2018 i Kabìla escono con il loro quarto lavoro, Life” (CNI/Materiali Sonori 2018). Questo album ha visto la collaborazione, unica nel panorama musicale italiano, di due grandi riferimenti discografici nella storia della World Music: CNI Compagnia Nuove Indye e Materiali Sonori. Un collettivo che, in un momento di crisi e difficoltà, ha unito le forze per moltiplicare le energie a favore del nuovo progetto del gruppo, sostenuto da moltissimi fan attraverso la piattaforma Musicraiser e che vede anche la collaborazione della booking agency GEOmusic. 

Tra i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di Life ci sono Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) al violino e StratosDiamantis (Al Dwarawish, X Darawish) alla fisarmonica. Life è un album che fonde rock, elettronica, world music, progressive rock e pop: una miscellanea di lingue (arabo, inglese e italiano), suoni e arrangiamenti che trovano in questo lavoro una sintesi di incontro perfetta.

Il concept sonoro di Life è nato dai viaggi individuali e di gruppo dei Kabìla. I ritmi tradizionali della Grecia, del Libano, dell’Egitto e del Marocco sono stati prima inseriti in un ambiente sonoro elettronico (downtempo e trip hop, ambient e IDM). In seconda battuta, sono state aggiunte le ambientazioni rock e prog, tenendo a mente l'animaoccidentale e quella orientale del gruppo. Una fusione di suoni etnici, vintage e futuristici.

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  

Richiedi la tessera all'ingresso