INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI.

LA TESSERA 

 

SI PUÒ FARE ANCHE ALLE NOSTRE SERATE DALLE 20.30 IN POI

 

GUARDA IL LIBRO 

CIRCOLO ARCI SCINTILLA 

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121 

info:3319118800 mail info@mamasclub.it  

 

 

GENNAIO MARZO 2018

WebMaster Italo Arfelli

 
ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo
APRILE
Venerdì 13 ore 21.30  

ODISEE ANONIME 

Monologo sull'integrazione

Roberto Mercadini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il poeta parlante Roberto Mercadini torna al teatro civile e affronta, in uno spettacolo inedito, uno dei temi più complessi della modernità: le migrazioni. Nel teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna, l'attore cesenate ci condurrà lungo il percorso, intimo e collettivo, di coloro che scappano da guerre, carestie e violenze e arrivano a incontrare la realtà italiana. Dal viaggio in Africa si passerà a quello, non meno caotico, nella rete di accoglienza dello Stato italiano: un sentiero spesso tortuoso in cui migranti (e autoctoni) si aspetterebbero di trovare risposte e organizzazione ma in cui, molto spesso, regnano burocrazia e caos, un mix che la vena ironica dell'autore romagnolo non mancherà di porre in evidenza. E allora l'Odissea prosegue, con sfumature ed emozioni sempre diverse, nel gioco delle vite di questi ragazzi che lottano per il diritto all'esistenza. Fino ad arrivare, in molti casi, a percorsi di reale integrazione nelle nostre comunità, in cui la diversità, oggi come ieri, diventa ricchezza e benessere.

INGRESSO 10 EURO

   
Sabato 14 ore 21.30

CARLOS FORERO QUARTET

presentazione del nuovo album 

CUMBIA PODER 

Carlos Forero: voce solista, chitarra, percussioni;

Andrés Langer:piano, synth, fisarmonica, percussioni e voce;

Massimo Valentini: sax soprano e baritono, percussioni e voce;

Marco Zanotti: batteria, cajon, percussioni, voce

Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, son e huayno delle Ande ma anche riflessi di Africa, jazz e folklore argentino. Dal 2010 entra a far parte del collettivo DEL BARRIO dove conosce Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti (Classica Orchestra Afrobeat, Mothra ) e Massimo Valentini (R.Gualazzi, J.Girotto).

INGRESSO 10 EURO

Venerdì 20 e Sabato 21 ore 21.30

BANDEANDRE’ 2018

GianluigiTartaull: voce e chitarra; Nazzarena Galassi: voce; Caterina Sangiorgi: flauti e voce;  Stefano Fabbri: percussioni; Raimondo Raimondi: chitarra, mandolino, mandola; Giacomo Sangiorgi: basso elettrico; Luca Vassura: fisarmonica.

Sono passati ormai 10 anni, da quando ci siamo ritrovati per la prima prova. Sono cambiati i governi, la crisi economica ha stravolto un po’ tutto il mondo, le guerre e la fame hanno messo in moto migrazioni epocali, ma a questo traguardo Bandeandrè è arrivata compatta. In questo tempo abbiamo arricchito il nostro repertorio e affinato le tecniche esecutive. Era, direi, inevitabile, come qualche capello in meno e qualche ruga in più, ma soprattutto abbiamo constatato, per il nostro piacere e per quello di chi ci ascolta, che le canzoni di Fabrizio non hanno tempo, e continuano a favorire quel contatto umano che oggi fa così fatica a sopravvivere. 

INGRESSO 10 EURO

LINK

  Mama's Scuoladi Musica - Domenico Bressan - Bandeandrè

Le nostre serate col contributo di: