CIRCOLO ARCI SCINTILLA APS

 

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare 

anche alle nostre serate.

 

Se vuoi fare prima clicca su

PREISCRIZIONE 

ONLINEGUIDATA

 

WebMaster Italo Arfelli

 GENNAIO MARZO 2020

VENERDI' 

CULTURA E SPETTACOLO

Via S.Mama, 75 48121 Ravenna Info:3319118800 mail info@mamasclub.it

 

 

 

LIBRO COMPLETO

Home

page

Venerdì

Cultura Spettacolo

Sabato

musica

Galleria 

foto

Chi siamo

Dove siamo

Venerdì

immagini

Sabato 

Immagini 

 

VENERDÌ 31 GENNAIO ORE 21,30  

MAMA'S COMEDY NIGHT

Alessandro Ciacci e Laura Formenti

INGRESSO 10 EURO

 

"Una comicità diretta, intelligente e fuori dagli schemi è quella di Sono una bionda non sono una santa […] Laura Formenti, in un’esplosione di talento, ironia e femminilità, squarcia IL VELO, IMPONENDOSI COME AUTENTICA RIVELAZIONE PER IL TEATRO ITALIANO CHE, IN UN’EPOCA COME QUELLA che stiamo attraversando, ha più che mai bisogno di far ridere ma con intelligenza, di far riflettere ma con leggerezza, richiedendo a gran voce nuove chiavi di lettura per interpretare la realtà

Alessandro Ciacci all'attività di comedian, affianca quella di attore, regista e drammaturgo. Tra i testi diretti e interpretati, “Mandragola” di N. Machiavelli, “Let's Swift again” dalle opere di J. Swift e “The gag is on the table”, sketch show originale. Nel 2016 inizia ad esibirsi come monologhista in numerose città d' Italia, oltre ad organizzare e presentare rassegne, in primis a Rimini e Bologna. Nel 2017 debutta il suo primo spettacolo, Sillygismi, cui fanno seguito A.C.U.M.E. - Another Ciacci's Unnecessary Marasmus Entertainment (2018) e Salamoia per intenditori (2019). Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” (2017) condotto da Saverio Raimondo e “Stand Up Comedy” (2017 e 2019) entrambi in onda su Comedy Central. E' stato docente di Scrittura Comica nel laboratorio di Stand Up Comedy del Teatro Auditorium “Stradanuova” (Genova) e presso la Sketch Comedy Factory di Roma. “...Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da marchesi e fatto agire da Flaiano”. (Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore)

Laura Formenti

Dopo due anni di repliche in tutta Italia e il grande successo di pubblico e critica di Sono una bionda, non sono una santa, Laura Formenti torna sul palco con il suo nuovo spettacolo di stand up comedy, ancora più graffiante ed acuto: Per puro caos. Laura è convinta che si possa e si debba ridere di tutto, purchè si usino leggerezza, intelligenza ed eleganza: quale famiglia può dirsi normale? Come si fa a smettere di fare sempre gli stessi errori? Perchè esprimiamo opinioni non richieste? Di cosa ci vergogniamo? E infine, se rinascessi la mia vita sarebbe migliore?
Sono una Bionda, non sono una santa. Uno show che ha tre caratteristiche da elencare come in un ideale manifesto di comicità:
1) Trattare argomenti molto seri in maniera personale: religione, sesso e politica.
2) Non prendersi per nulla sul serio.
3) Avere ritmo e tempi comici degni di un live musicale (Francesco Saverio Menichella – GQ Italia)”
“Un vero e proprio turbine di energia che riesce a mantenere il ritmo della comicità molto alto senza cali di tensione, passando con disinvoltura da un argomento all’ altro (..) Il risultato è una riuscita dichiarazione di intenti, una prova di bravura che rivela la qualità artistiche della Formenti...” (Chiara Marsilli –Blog di IT Festival 2017)
Sta aggirandosi per l'Italia una pregevole voce dell'irriverenza che merita di essere ascoltata. La voce è quella di Laura Formenti, che è brava, molto brava (https://www.foyertabloid.net/2018/05/17/stand-up-laura/)
Laura Formenti: Si dedica da tre anni alla stand up comedy girando l’Italia con gli spettacoli Sono una bionda, non sono una santa e Per Puro Caos porta i suoi pezzi stand up da anni nei programmi Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central e ha registrato il poadcast Comedy Live di Audible.it Amazon. Conosciuta al pubblico televisivo anche per la partecipazione ai programmi Colorado Cafè 2011 (Italia 1) e Copernico (Comedy Central), recita come attrice in Italia e all’ estero da più di dieci anni con diverse compagnie di teatro