CIRCOLO ARCI SCINTILLA

Ingresso riservato ai soci Arci.

L’iscrizione si  può fare anche alle nostre serate.

Se vuoi fare prima 

clicca su

PREISCRIZIONE ONLINEGUIDATA

WebMaster Italo Arfelli

OTTOBRE 2019 GENNAIO 2020

 

a

Via S.Mama, 75 Ravenna 48121

 

 info:3319118800

mail info@mamasclub.it

 

 

homepage ì venerdì   sabatomusica lirica galleria foto dove siamo chi siamo

VENERDI' 15 NOVEMBRE ORE 21,30

  STAND UP COMEDY SHOW  

  Comedy Hour (e poi e poi...)ovvero il meglio saccheggiato dai suoi stessi monologhi.  

Alessandro Ciacci

 

INGRESSO 10 €

 Alessandro Ciacci "giovane e pungente penna della satira”, arriva a Ravenna con la sua Comedy Hour (e poi e poi...), ovvero il meglio saccheggiato dai suoi stessi monologhi. Il risultato è un one man show caleidoscopico e dissacrante in cui la comicità surreale si fonde alla satira pungente, le citazioni colte ai trivialismi.

Un monologo, vero e proprio flusso di coscienza, irriverente e caustico che non si prende mai sul serio ed ironizza in primis sul suo interprete; “una furia fuori controllo, un fiume in piena di nozioni, paradossi esilaranti tra cultura classica e pop che esplode nell’atto d’improvvisazione col pubblico”, che strizza l'occhio alla grande tradizione (Aristofane, Marziale, Rabelais e Swift sono nell'aria...) ma che prende a bersaglio i nostri tempi e ridicolizza la nostra società e i suoi (falsi) miti.

“Una comicità ricercata, patita e viscerale, servita con uno stile irresistibile per tutti i palati.”

ALESSANDRO CIACCI

Rimini, 1989. All'attività di comedian, affianca quella di attore, regista e drammaturgo. Tra i testi diretti e interpretati, “Mandragola” di N. Machiavelli, “Let's Swift again” dalle opere di J. Swift e “The gag is on the table”, sketch show originale. Nel 2016 inizia ad esibirsi come monologhista in numerose città d' Italia, oltre ad organizzare e presentare rassegne, in primis a Rimini e Bologna. Nel 2017 debutta il suo primo spettacolo, Sillygismi, cui fanno seguito A.C.U.M.E. - Another Ciacci's Unnecessary Marasmus Entertainment (2018) e Salamoia per intenditori (2019). Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” (2017) condotto da Saverio Raimondo e “Stand Up Comedy” (2017 e 2019) entrambi in onda su Comedy Central. E' stato docente di Scrittura Comica nel laboratorio di Stand Up Comedy del Teatro Auditorium “Stradanuova” (Genova) e presso la Sketch Comedy Factory di Roma.

“...Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da marchesi e fatto agire da Flaiano”. (Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore)