SABATO CONCERTI Eventi
BOR

20 NOVEMBRE ORE 21.30

MI BUENOS AIRES QUERIDO

TRIO EN FLOR

Tango argentino

Pamela Falconi: fauto; Giulia Costa: violoncello; Carmen Falconi: pianoforte

 

INGRESSO 12 €  

BOR

 

 
 

Il trio nasce dall’unione di tre musiciste, provenienti da esperienze musicali diverse ed eterogenee; i diversi percorsi di formazione che vanno dal jazz alla musica classica permettono all’ensemble di affrontare il tango unendo l’approccio classico a quello più improvvisativo tipicamente jazzistico

 

Il Trio en Flor esegue brani appartenenti alla tradizione del tango (Gardel, Stamponi, Troilo) e giunge ad esplorare il linguaggio del tango nuevo di A. Piazzolla e di altri autori contemporanei. Il gruppo si è perfezionato, infatti, con il bandoneonista uruguayano di fama internazionale H. Ulises Passerella, con l’intenzione di avvicinarsi al tango in modo filologico e rispettoso del mondo che esso racconta.

La scelta insolita di affidare la parte solista al flauto si deve alla volontà di riprodurre la formazione con la quale il tango ha preso vita sulle rive del Rio de la Plata. Il gruppo si è esibito nell’ambito di diverse rassegne concertistiche in tutta Italia, facendo sì che il fascino profondo e toccante della musica rioplatense continui a diffondersi imperituro.

 

 

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  

Richiedi la tessera all'ingresso