SABATO CONCERTI Event
 

6 NOVEMBRE ORE 21.30

ROBERTO BARTOLI TRIO 

"Songs", the magic of melody

Francesco Merli: chitarra; Roberto Bartoli: contrabbasso : Fabio Mazzini: chitarra 

 

INGRESSO 12 €  

 
   
 

La musica dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza, e la vita a tutte le cose. (Platone).

Il Trio, formato da musicisti provenienti da esperienze eterogenee e dotati di grande sensibilità ed espressività, nasce con l'intento di catturare la magia della melodia, sottolineandone l'importanza e cercandone l'essenza.

Essenza che, necessariamente, deve ricercarsi scavando nel profondo, sottraendo e sfrondando l'inutile ed il superfluo fino a quando la magia si svela, rivelando l'essenziale. Un parametro importante è quello timbrico sonoro, da cui la scelta dell'organico strumentale composto da tre strumenti a corda per un suono che cattura ed affascina, a volte minimalista ed interiore.

Questo lavoro nasce in un periodo difficile per l'umanità intera, segnato dal Covid19 e dalle sue dolorose conseguenze: per noi è, quindi, anche riflessione e ricerca di significati, oltre che tentativo di sottolineare il ruolo estremamente importante che la musica e le arti possono giocare in questo particolare momento storico.

Il repertorio del Trio presenta composizioni originali di F.Merli, F.Mazzini e R.Bartoli, oltre ad alcune tra le più belle "songs" di sempre, arrangiate e reinterpretate in modo assolutamente personale: tra queste, brani di H.Carmichael, T. Monk, C. Fischer, M.Legrand, J.Lennon, P. McCartney, S.Fain, G.Wood.

 
 

Continua la promozione 5+1

Vieni a  cinque  concerti e ne  avrai 1 Gratis  

Richiedi la tessera all'ingresso